Pallacanestro Varese al via il 4 Ottobre

Avvio il 4 ottobre 2023, conclusione il 5 maggio 2024. Il campionato della LBA, massima espressione della gerarchia cestistica nazionale, e quindi anche quello della Openjob Metis Varese si snoderanno lungo questi due estremi temporali.

I biancorossi sono pronti, agli ordini del nuovo e giovane  tecnico Tom Bialaszewski che ha sostituito Matt Brase, a cercare di ritagliarsi una stagione ad alta voce.

Obiettivo dichiarato: l’aggancio della zona playoff mancato lo scorso campionato anche per effetto della maxisqualifica  infllitta alla squadra a motivo di una maxisqualifica dovuta a una pendenza giudiziaria con un suo ex giocatore.  Varese comincerà il 4 ottobre con la sfida interna al “Palasport Lino Oldrini” di Masnago contro Pistoia.

L’impegno successivo sarà con i vicecampioni d’ Italia della Virtus Bologna (8 ottobre), seguiranno le sfide con Bertram  Tortona (15), Dolomiti Energia Trentino (22), Umana Reyer Venezia (29), Banco di Sardegna Sassari (5 novembre), Ge.Vi Napoli basket (12), Givova Scafati (19), Germani Brescia (26), Vanoli Basket Cremona (3 dicembre), Happy Casa Brindisi (10), Ea7 Emporio Armani Milano in un derby sempre molto atteso (17), Carpegna Prosciutto Pesaro (23), Unahotels Reggio Emilia (30) e Nutribullet Treviso Basket  (7 gennaio).  L’inizio del girone di ritorno contro Venezia è previsto per il 14 gennaio.

Condividi:

Related posts